UN CORSO DI CUCINA CON RUBINA

Finalmente, dopo anni sono riuscita a far capitolare mio marito e da novembre ci siamo abbonati a Sky.
Fino a quel momento avevo dovuto aspettare mesi per vedere le puntate di Masterchef in chiaro su Cielo, non me ne sono mai persa una, quindi questa è stata la prima volta che potevo vederle in diretta e partecipare alle discussioni sui social.

La mia concorrente preferita è stata fin da subito Rubina, Toscana come me, determinata come me, con un carattere forte stile caterpillar come me, ma con tante fragilità e voglia di piacere prima di tutti agli altri che a se stessa, proprio come me….

Abbiamo cominciato a scambiare qualche commento su facebook e mi ha fatto i complimenti per “campi di fragole per sempre”, insomma abbiamo stabilito un contatto.
Durante tutta l’edizione del programma ha presentato piatti colorati, studiati, ben impiattati, dai sapori contrastanti che mi hanno colpito tanto e sono stata una sua sostenitrice fin dai casting.
Meritava di fare più strada in Masterchef, onestamente poteva stare tra le finaliste e batterle, ma è andata così, anche se l’ho sempre incoraggiata perché sentivo che non sarebbe finita li.
Infatti adesso insegna alla scuola di cucina Tessieri, una scuola super figa, ambiente moderno con banchi di lavoro con tutto il necessario per cucinare, corsi interessanti tenuti da docenti di tutto rispetto e, detto tra noi, con prezzi davvero accessibili, poi regalano il grembiule, borsetta, quadernino con ricette e penna, consiglio di andare è stata una piacevole sorpresa anche per me.
Insomma Rubina faceva un corso di cucina vegetariana, sarei andata anche se avesse tenuto un corso sulle patatine fritte, era solo per poterla salutare veramente e non solamente virtualmente come avevamo fatto fino a quel momento.
Quale miglior occasione di festeggiare la festa della donna, delle donne che lottando e seguendo la propria passione hanno realizzato i propri sogni?
Il corso è stato carino, ho imparato delle nuove tecniche di cucina e colto dei consigli per l’impiattamento, un’atmosfera serena e allegra direi familiare, lei è una perfetta padrona di casa e sembra che non abbia fatto altro in tutta la sua vita.
Il suo sorriso è contagioso, non smette mai di sorridere, nonostante si veda la stanchezza sul suo volto, tra soli 10 giorni diventerà mamma e con il suo pancione girava per i banchi della scuola come una ballerina.
Quel sorriso non lo dimenticherò mai e cercherò di ricordarmelo quando mi troverò ad affrontare momenti in cui penserò di mollare tutto.
Sono tornata a casa cresciuta e con la consapevolezza che se le cose si desiderano e ci si impegna si possono realizzare anche i sogni più impossibili e con 4 nuove ricette:

Patate al cartoccio con panna acida aromatizzata all’erba cipollina

Orzotto agli asparagi e burrata

Uovo fritto su spinaci e salsa Tzatziki

Fondente di patata con carpino e germogli

 

 

Con me al banco di lavoro c’erano Debora e Francesca, due colleghe e amiche che hanno giocato e preparato i piatti rendendo la serata ancora più bella, mi dispiace ancora per quell’uovo che ho rotto che non siamo riuscite a servire.
Spero di trovare nuove occasioni per stare con Rubina, altri corsi, eventi con Fuudly, o anche semplicemente io e lei, magari per darle qualche consiglio per allattare il suo bambino.
Grazie Rubina a presto, contenta me !!!

Lascia un commento